Roadbike
Sitemap: Sport&Fun › Roadbike

Roadbike

Ci sono alcuni valici che devi guidare come ciclista da corsa nella tua vita. Tra questi il Passo dello Stelvio, il Passo dello Stelvio, la strada di valico più alta d'Italia.
Per l'ingresso al passo si consigliano il Prad am Stilfser Joch e il Camping Kiefernhain.

THE RIDE inizia ogni anno all'inizio di giugno con oltre 300 partecipanti dal campeggio in 8 tappe al Passo dello Stelvio e al Passo del Cauberg. 1.300 km/ 1.7000 metri di quota/ 8 tappe/ 8 paesi

Roadbike
Roadbike
Roadbike
Prad si trova a 910 m di altitudine nell'alta Val Venosta. Da lì si percorrono 24,96 km e 1.848 m di dislivello fino al Passo Stelvio. Lo Stilfserjoch Tour (2.757m) è una delle piste ciclabili più amate, particolarmente impressionante per i suoi 2.000 m di altitudine. La vecchia strada di valico, risalente a 200 anni fa, è molto suggestiva dal punto di vista paesaggistico.

Idealmente si inizia il più presto possibile nelle ore del mattino. In questo periodo dell'anno, diversi ciclisti hanno la stessa idea nella stagione estiva e si riuniscono nel piccolo villaggio. Il traffico automobilistico comunque gestibile aumenta solo nel corso della mattinata. La strada del giogo appartiene ai ciclisti. Dopo aver conquistato il Passo dello Stelvio, il percorso prosegue attraverso il Passo Umbrail (in parte non asfaltato, ma ben percorribile) fino a Santa Maria/Müstair e attraverso la Münstertal fino a Prad.
Roadbike
Roadbike
Camping Kiefernhain ***
Via Pineta 37
39026 Prato allo Stelvio
Val Venosta / Alto Adige / Italia

Tel: +39 0473 616 422
Partita Iva: 02351750217
Mail:
Meteo in Val Venosta
Galleria fotografica del campeggio
Partner
Camping Residence Sägemühle
 
Camping Kiefernhain Prato allo Stelvio Val Venosta Alto Adige